Info centralina sp per rs euro 3

Per chiedere aiuto ed esporre i vostri dubbi inerenti la meccanica della nostra Aprilia Rs 125 due tempi

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Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi apriliarssista » mercoledì 15 febbraio 2012, 12:56

Buongiorno a tutti , ho un rs del 2010 quindi euro3 ripotenziata con jolly 111 e visto che sto per cambiare carburatore probabilmente con un mikuni Tm 38 pensavo anche alla centralina per eliminare il presunto limitatore perciò volevo sapere oltre al comprare la Zeeltronic cosa potrei fare ? Posso far rimappare la mia centralina?
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi flyd » mercoledì 15 febbraio 2012, 13:26

Non capisco il motivo di mettere un mikuni 38, mi sembra troppo grande, puoi fare anche la conversione ad euro 2 per togliere tutte quelle cagate dell'euro 3 compreso quel limitatore a 11500 giri, esiste come hai detto tu la zeeltronic, c'è anche la nippondenso sp, e potresti far rimappare dall'aprilia la tua EFI con la mappa sp, poi esistono anche altre centraline ma queste sono le piu' diffuse e le migliori per rs125
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi apriliarssista » mercoledì 15 febbraio 2012, 14:20

Per quanto riguarda il carburatore sono ancora indeciso se non sarà il 38 prenderò il 36 o il 34 ma il fatto è che non volevo cambiare l'impianto elettrico volevo cambiare o rimappare solo la centralina infatti mi piacerebbe far rimappare la mia centralina dall'Aprilia in modo da non modificare altro nella moto. Qualcuno sa qualcosa in più a riguardo di queste rimappature dell'Aprilia tipo costi dell'operazione , miglioramenti, dove rivolgermi per farlo ecc ecc
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi Gabbo93able » mercoledì 15 febbraio 2012, 15:36

hehe il solito problema delle centraline programmabili...chi te la fa la mappa?
comunque se la tua aspirazione te lo consente mettici anche il 38, avrai dei bassi inesistenti ma se la utilizzi in alto non hai problemi

in ogni caso la mappatura della centralina deve avere un perchè , un suo filo logico a seguito di uno studio delle modifiche, io lo farei come ultima modifica fai tu
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi flyd » mercoledì 15 febbraio 2012, 16:08

Ma la usi in strada? Hai il gt originale?
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi apriliarssista » mercoledì 15 febbraio 2012, 16:34

Si la uso in strada e ho il gt originale solo con un squish un po' più basso del normale , pensavo a un carburatore bello grosso perché un mio amico a appena messo il whsb 34 con jolly 107 e non va quanto pensavo perciò pensavo a qualcosa di più grosso tanto alla fine i consumi sono molto influenzati dalla carburazione e da quanto tieni spalancato perciò se voglio consumare poco la tengo con poco gas ma almeno quando voglio tirar fuori un po' di cavalli ci sono. Per la centralina speravo di trovare una soluzione abbastanza economica e facile per eliminare il limitatore visto che ho uno scarico e un carburatore che danno in alto
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi flyd » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:02

Allora non ci siamo proprio.. vai assolutamente di 34. (poi fai come vuoi eh xD) e la centralina ti servirebbe a molto poco con gt originale e solo jolly 111 e vhsb34. Poi non è che aumenti il carburatore aumentano i cv..
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi Gabbo93able » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:19

guarda che col 38 non tiri fuori cavalli...cioè molto pochi,specie se il tuo cilindro è originale... cambia l'erogazione, al massimo hai giusto un cavallo in più

in ogni caso non puoi fare paragoni con amici X o amici Y, il fatto che non vada può essere dovuto a migliaia di cose!
Dubito che la moto non vada se è tutta apposto (carburazione compresa) con 107 e il 34..!

Ah un altra cosa... Col mikuni hai più difficoltà a reperire i getti
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi matrixmanfry » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:25

Ma la €3 SP ha una mappatura migliore rispetto a una €3 converita a €2?
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi LM46 » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:30

sei partito proprio con le 2 modifiche che io farei per ultime..

Mikuni? il motivo? perchè hai letto in giro che va forte?

la zeel su un gt originale? solo per togliere "il limitatore"? (che non esiste tralaltro)

con i soldi che hai speso per ste due cose ti lavori pesantemente il cilindro e la testa, e poi vedi che i cavalli ti escono fuori, altro che 38 su una termica originale... :roll:

Se non conosci qualcuno esperto che ti aiuti io la zeel tela sconsiglio vivamente, poi con quel che costa bisogna saperla sfruttare, puoi leggere nel topic di angel la modifica da euro 3 a euro 2 così elimini il muro prima dei 12mila dovuto ad un anticipo schifoso e hai speso solo 30 euro per comprarti una vecchia nippo, come ho fatto io
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi LM46 » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:38

matrixmanfry ha scritto:Ma la €3 SP ha una mappatura migliore rispetto a una €3 converita a €2?


..chee?? la efi e3 sp? e che caspio è? e poi mica viene convertita la e3 in e2, va sostituita con una e2!
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi apriliarssista » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:42

Ok il carburatore vedrò al massimo mettero un whsb 34, quello che volevo sapere era se si poteva in qualche modo rimappare la mia attuale centralina senza mettere l'impianto euro 2 con relativa centralina e senza stare a spendere 300 euro tra zeel e programmatore.
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi Gabbo93able » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:44

matrixmanfry ha scritto:Ma la €3 SP ha una mappatura migliore rispetto a una €3 converita a €2?

questa non l'ho capita manco io
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi matrixmanfry » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:51

Gabbo93able ha scritto:
matrixmanfry ha scritto:Ma la €3 SP ha una mappatura migliore rispetto a una €3 converita a €2?

questa non l'ho capita manco io

Intendevo se vi sono differenze tra la evo 2 e una CDI.. :lol:
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Re: Info centralina sp per rs euro 3

Messaggiodi LM46 » mercoledì 15 febbraio 2012, 17:53

la risposta è: NO.

purtroppo ti devi comprare o una EVO 1 o 2, programmabile da noale o una zeel, che devi comprare un programmatore e saperla programmare, in entrambi i casi hai speso tanto ma hai un lavoro serio (che sulla tua configurazione non vale la pena).

Altrimenti fai come ho fatto io, ho speso 20 euro per una nippo e0 e una decina tra altre cagate necessarie, rompi le palle a fabry per un bel po di tempo finche non ti da le dritte necessarie a montarla sul tuo impianto elettrico al posto della e3.

Questa opzione low cost e fai da te richiede però un po di competenze e tanta pazienza e tempo libero, ma poi puoi salutare la curva 3d o la recovery 2d, il TPS, la spia efi e puoi spremere il tuo bel motore ben oltre i 13mila giri (preparazione permettendo)
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