potenziamento rs (oltre al fullpower)

Per chiedere aiuto ed esporre i vostri dubbi inerenti la meccanica della nostra Aprilia Rs 125 due tempi

Moderatori: --Phoenix--, ____ANGEL___, br0ken

Immagine

potenziamento rs (oltre al fullpower)

Messaggiodi venez » domenica 10 febbraio 2013, 21:47

ciao a tutti :D ho una rs125 del 2008 con espansione arrow.. volevo potenziarla un po cambiando il carburatore vhst cd 28 (che non è il massimo) e un pacco lamellare after..
avevo da farvi queste domande:
- rispetto alla mia rs 125 ripo con arrow quanto si sente la differenza in termini di prestazioni con 34+pacco? quali sono i miglioramenti significati?
-ho letto che il miglior compromesso è un 34 dell'orto.. perche i mikuni e compagnia bella si scarburano spesso.. volevo mettere quindi un dell orto a valvola piatta, quale mi consigliate?
-cosa serve oltre al carburatore per essere montato? intendo servono i collettori e poi? perche essendo la mia euro3 non credo sia facilissimo adattarlo.. o no??
-come pacco va bene il vforce 3? o quale mi consigliate?

grazie della pazienza :D
venez
RSsista Avanzato
RSsista Avanzato
Effettua una donazione!

Moto: rs 125 e exr125

Re: potenziamento rs (oltre al fullpower)

Messaggiodi Bulldog » domenica 10 febbraio 2013, 23:47

ciaooo
allora il vhst è un buon carburatore, il problema è che c'è l'elettronica dietro
le lamelle cambiale, ma non mettere il v-force...i miglioramenti li noti sul cambiamento dell'erogazione
se vuoi mettere un 34 prendi il vhsb 34 a valvola piatta, consumi di più ma guadagni un paio di giri agli alti...L'IMPORTANTE E' CHE SIA CARBURATO BENE ! e serve il collettore
my rs 125 '07 ---> viewtopic.php?f=30&t=21434&p=386598#p386598 venduta :'(
rs 125 '02---> viewtopic.php?f=30&t=24045&p=387222#p387222
rs 120 '90
gsx 600 r '01
Bulldog
RSsista Veterano
RSsista Veterano
Effettua una donazione!

Moto: rs 125 '90 e gsx750r k6 pista/strada

Messaggiodi venez » lunedì 11 febbraio 2013, 0:21

Esatto è per via del elettronica che vorrei cambiaro anche perche è sempre difficile avere un minimo grasso.. anvhe se ora piu o meno lo è.. di lamelle quali ni consigli? e il 34 se lo prendo si adatta perfettamente o ce da fare qualche modifica? in genere il carburatore lo vendono gia con il collettore? :D
venez
RSsista Avanzato
RSsista Avanzato
Effettua una donazione!

Messaggiodi LM46 » lunedì 11 febbraio 2013, 15:59

Ti consiglierei di informarti un po meglio ragazzo, prima si spendere soldi inutilmente...
come carburatore se proprio ci tieni ti compri un vhsb34 usato e invece il collettore te lo compri nuovo su ebay, x le lamelle se non hai una manualità da muratore rumeno puoi farti un bel lavoretto economico comprandoti un foglio in carbonio sempre su ebay dello spessore che vuoi (consiglio 0,35mm) e con una matita e un paio di forbici ti ritagli le tue belle lamelle in carbonio. Ovviamente cè da fare anche due modifiche al pacco ma trovi gia tutto scritto per filo e per segno in altri topic. Non pensare di sentire la differenza eh, rende l erogazione appena piu lineare e bon...

A filtro e airbox come sei messo? Io partirei da quello perchè ci sono delle buone modifiche da fare a costo zero....
"Nemo Dat quoD non HaBet"
LM46

La mia gixxerina http://www.rs125.it/forum/viewtopic.php?f=23&t=31658

Immagine
LM46
Gold Member
Gold Member
Effettua una donazione!

Moto: rs 125 '09 preparata NRT; Suzuki GSX-R 600 k8

Messaggiodi venez » lunedì 11 febbraio 2013, 21:01

Sisi lo so che si puo modificare le lamelle con il carbonio.. ma é la stessa cosa che comprare un pacco? Comunque il filtro è normale cioè è solo stappato per fare il ripotenziamento.. ho su solo le normali modifiche dell full power solo che come espansione ho l arrow.. Per il filtro cosa dovrei farci? :)
venez
RSsista Avanzato
RSsista Avanzato
Effettua una donazione!

Torna a RICHIESTE MECCANICA 2T